Rubrica Musicale (Radio Rusticanella)
Dato che non ho ancora l'ispirazione per un post fatto come si deve inserisco qua sopra un piccolo spazio, che ovviamente inserirò anche nel blog del verdi, per la musica!
La musica è qualcosa di enorme, provate a immaginare quante canzoni sono state scritte fino ad oggi, semplicemente partendo dal 1950. In tutto il mondo se ne scrivono circa 25 al gio rno e questo rende vagamente l'idea di quanto vasto possa essere il concetto Musica!
E' dunque normale che ognuno abbia la propria, che lo distingue dagli altri. E' difficilissimo trovare due persone con gli stessi e identici gusti musicali. Non voglio dire che a due persone non può piacere la stes
sa canzone, ma sto dicendo che a ognuno dei due piacciano tutte le canzoni che ascolta l'altro e viceversa. Esisterà sempre una canzone <n> che piacerà a uno e non all'altro, questo perchè ognuno di noi quando ascolta musica, ha determinate esigenze.
Non voglio dunque imporre il mio genere musicale in questa rubrica, anche perchè molti non lo apprezzerebbero (c.v.d.), ma piuttosto cercare un brano alla settimana, di generi diversi, capace di far conoscere qualcosa di nuovo! Ecco Sì..è questo lo scopo! Farvi sentire qualcosa che da soli non riuscireste a trovare, qualcosa che non notereste, qualcosa che la radio, al giorno d'oggi, non passa tanto spesso, e nemmeno MTV.
Ah, un piccolo consiglio! Quando ascoltate una canzone, ascoltatene anche il testo. Se è straniera, cercatelo su google, ma non lasciatevi sfuggire niente. L'autore ha scritto le note come ha scritto le parole, Se non ascoltate un testo, ascoltate solo a metà!
il primo brano della rubrica è quello che tempo fa corrispondeva alla colonna sonora del mio blog. E' stato scritto nel 1999, dagli Incubus, una rock-alternative band statunitense; il suo nome è
"I Miss You".
buon ascolto...
e buona lettura...
Incubus - I Miss You


1 Comments:
no no..ma bello anche il karaoke!! Utilissimi e molto facili da leggere i sottotitoli!!
2:58 PM
Posta un commento
<< Home